Come funzionano le prevendite

Istruzioni per l’uso del servizio di prevendita e condizioni d’utilizzo

Procedura

Per acquistare via Internet devi essere registrato sul nostro sito, bastano pochi secondi.

Una volta completata la registrazione fai il login e poi click sull’evento che ti interessa, scegli il numero di posti richiesto e procedi all’acquisto: verrai indirizzato su Monetaonline (Intesa Sanpaolo), dove puoi completare il pagamento (hai 10 minuti per completare il pagamento, poi scade la sessione e viene tutto annullato). Al termine verrai riportato sul nostro sito, sulla pagina “I Tuoi Biglietti” dove potrai scaricare il PDF del biglietto. Nella ricevuta di pagamento di Monetaonline troverai indicato “MArteTicket” nella descrizione e nel campo commerciante la dicitura Tix for OOOH.EVENTS che è il nome del servizio di pagamento online utilizzato da MArteTicket.

Per ogni biglietto acquistato in prevendita verrà applicato un diritto di prevendita.

Dove trovo il mio biglietto?

Nella pagina “I Tuoi Biglietti” troverai tutti gli acquisti che hai fatto: accanto a ognuno c’è un pulsante “Stampa” per stampare il PDF dei biglietti. Una volta stampati, portali con te alla sede dell’evento: quello è già il biglietto, non devi passare in cassa ma andare direttamente all’accesso, dove un lettore barcode convaliderà il tuo biglietto.

E se non posso stampare il biglietto?

In alternativa, puoi salvare il PDF nel tuo Smartphone e aprirlo al punto di accesso dell’evento, in modo da avere il QRCode ben visibile sullo schermo.

Prevendite non ritirate

Se non ritiri una prevendita, quindi se non utilizzi il tuo biglietto, dal punto di vista della normativa fiscale è come se avessi assistito all’evento: il biglietto viene emesso e fiscalizzato nel momento del tuo acquisto per cui – anche se non lo utilizzi – l’organizzatore ha tutti gli obblighi fiscali e commerciali del caso.

Alle vendite online di biglietti di cinema, teatri, concerti, eventi sportivi (e altre categorie) non si applica il diritto di recesso: tra l’altro, al momento del pagamento e quindi dell’emissione del biglietto, la transazione viene registrata su un log non modificabile e inviata alla SIAE, per cui non è proprio possibile intervenire in alcun modo.

Annullare o modificare una prevendita

Una prevendita non si può modificare e – come indicato nel paragrafo precedente – neanche annullare, a meno che l’evento non venga annullato completamente.

Rimborsi in caso di annullamento di un evento

Se un evento dovesse essere annullato, l’organizzatore provvederà a effettuare il rimborso dei biglietti. Un eventuale cambio di sede non equivale a un annullamento di evento, purché la nuova sede prescelta abbia caratteristiche analoghe a quella precedente (quindi non si trovi – per esempio – in un’altra città o nazione o non abbia le dotazioni necessarie per una corretta fruizione dello spettacolo).

Lascia un commento

MArteTicket | P.IVA 11924061002
powered by MArteLabel - info@martelabel.com
Informativa sulla Privacy - Informativa Cookie