FOVEA @ OPERA PRIMA

Venerdì, 22 Ottobre 2021 at 20:00

Opera prima, via dei Cappuccini 76, Latina, 04100

Biglietti / Intero: 5 € / ridotto: 3,5 €

Acquista ora!

Performance

concept e coreografia Karine Ponties
interprete Ares D'Angelo

concept e coreografia Karine Ponties
interprete Ares D'Angelo
light designer e consulente artistico Guillaume Toussaint Fromentin
costumi Gaëlle Marras
consulente musicale David Monceau
produttore Anne Nicolle
assistente alla produzione Nerina Cocchi
produzione Dame de Pic / Cie Karine Ponties
con il sostegno di SACD, Dance Base, Le Boson, Le 140 e Garcia Lorca
Dame de Pic / Cie Karine Ponties è sostenuta dal Ministero della Cultura della Fédération Wallonie-Bruxelles, Dance Service e Wallonie-Bruxelles International
La compagnia è in residenza operativa al Théâtre National Wallonie-Bruxelles a Bruxelles



FOVEA è la riscrittura di un corpo attraversato da fori, da sprazzi, da momenti di incoerenza. Un linguaggio poetico come una forma deperibile di ciò che passa attraverso il nostro corpo, ci sfugge e ci travolge. Restare in piedi è un atto di resistenza, e non una postura, è uno stato di fatto che richiede una particolare attenzione. Essere umani richiede attenzione. Ma per andare oltre questa lotta costante, per non essere "solo" in piedi, dobbiamo abbandonarci, andare avanti, impegnarci, impegnarci in una lotta, una resistenza attiva.



karine ponties
Direttrice artistica di Dame de Pic, coreografa e performer, Karine Ponties ha creato più di quaranta pezzi di danza, presentati in 4 continenti, tra cui Every Direction is North (2017 Golden Mask - Russia), Mirliflor (2011 Golden Mask - Russia), Havran e Fidèle à l'éclair (2009 Prix Mimos), Holeulone (2007 Miglior produzione di danza della comunità francese in Belgio) e Brutalis (2002 Premio coreografico della SACD). Il suo lavoro è caratterizzato dal gusto per l'assurdo, esplorando l'intimità e l'intreccio delle relazioni.

MArteTicket

MArteTicket | P.IVA 11924061002
powered by MArteLabel - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy - Informativa Cookie