• Home
  • Eventi
  • Andrea Pesce - FishEye nel Tempio Metodista

Andrea Pesce - FishEye nel Tempio Metodista

Sabato, 7 Dicembre 2019 at 21:00

Chiesa Evangelica Metodista, via firenze, 38, 00184, Roma

Biglietto 8 € + dp

Acquista ora!

Live Concert

#Suggestiva - musica pura per luoghi straordinari è un progetto speciale della #BiennaleMArteLive
www.labiennale.eu/suggestiva
Andrea Pesce - FishEye



FishEye è evocazione sonora, musicale, visiva e testuale. Il progetto si è delineato nel corso degli ultimi cinque anni di sperimentazione interdisciplinare di Bluemotion all’Angelo Mai di Roma. Le composizioni di Fish, Andrea Pesce, per pianoforte, per sintetizzatori e per ensemble, hanno preso forme diverse prima di essere filtrate da questa lente musicale che ne ha ingrandito i particolari, mettendoli in una luce nuova. FishEye è attraversato dalla presenza di moltissimi musicisti che da sempre animano i panorami di Bluemotion ancora tenuti insieme dalla forza di una rievocazione senza tempo.

Andrea Pesce [FISH] pianoforte e voce
Cristiano DeFabritiis “Defa” batteria e vibrafono
Alessio Corasaniti “Lemon” synth

Biglietti 8 € - posti limitati
Inizio concerto ore 21.00
Chiesa Evangelica Metodista
via Firenze 38 Roma

Prevendite:
https://www.marteticket.it/

ANDREA PESCE
Diplomato in pianoforte, inizia da subito ad esplorare mondi musicali diversi, classici e pop, di ricerca e rock.
Si appassiona a strumenti a tastiera di ogni genere – moog, fender rodhes, wurlitzer, vox organ – e i suoi suoni entrano nei dischi e in molti concerti di musicisti diversi tra i quali:
Riccardo Sinigallia,Orchestra di Piazza Vittorio,Roberto Dellera,OU,Raf,Cesare Basile,Niccolò Fabi,Carmen Consoli,Tiromancino,Pino Marino.
Partecipa all’esperienza dell’Angelo Mai, laboratorio artistico e centro di produzione indipendente romano, e alla creazione del Collettivo Angelo Mai – Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti - e cura la direzione musicale del disco “Collettivo Angelo Mai: Volume 1". Nel 2008 fonda Bluemotion, compagnia che concentra il proprio lavoro sulla sperimentazione tra teatro, musica e video.

CRISTIANO DE FABRITIIS
Dalla prima metà degli anni novanta suona rock, jazz, punk, free jazz, impro, e lavora con la danza, il teatro ed il video. Suona e registra con: Filippo Gatti, Mike Cooper, Francesco Di Bella, Roberto Angelini, Luca Venitucci, Ou, Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai, Francesco Forni, Ilaria Graziano, Alvin Curran , Iato Orchestra, Andrea Rivera, Fanny & Alexander, Bluemotion, Bloody Riot, Pharm.

ALESSIO CORASANITI "LEMON LIGHT"
Classe '91, Lemon Lights è un producer romano che naviga tra techno, IDM, deep e ambient. Nel 2014 è uscito "Cloverleaf", il suo primo ep, e nello stesso anno insieme ad artisti come Slow Magic, Loscil, RIVKA è stato parte di "Vanished Moments" di Sun Glitters, rilasciato per l'etichetta giapponese AY.
Nel 2015 esce "Empty space" dopo un'anteprima esclusiva su Deezer, il suo primo Lp per Le Narcisse Factory, la divisione di Le Narcisse (label di Luminal, Diodato, Le Naphta Narcisse) che si occupa di progetti originali e nuove tendenze.
Nel 2016 pubblica l’ep Unsleep masterizzato al Tapewave studio di Jo Ferliga a Milano, un lavoro che riceverà ottime critiche da webzine, radio e stampa.
L’ultimo lavoro del producer è “Drowning in motions” uscito nel 2018 per l’ottima etichetta inglese Ear Rot insieme ad artisti come Reset Robot, Mister Woo e Jon Gurd.
Nel 2019 pubblica il singolo “White forest” e il videoclip, girato dal collettivo Drago, a marzo viene apprezzato ed inserito nel best of the week di Booooooom Tv in Canada.

MArteTicket

MArteTicket | P.IVA 11924061002
powered by MArteLabel - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy - Informativa Cookie