Wannabe @ Spazio Rossellini

Mercoledì, 4 Dicembre 2019 at 21:00

Spazio Rossellini, Via della Vasca Navale, 56 - 58, Roma, 00146

Biglietti: / Intero 12 € + dp

Acquista ora!

Live Concert

Wannabe è una collaborazione tra la coreografa Fabritia D’Intino ed il musicista Federico Scettri.

Wannabe è una collaborazione tra la coreografa Fabritia D’Intino ed il musicista Federico Scettri.

La ricerca dei due artisti è partita dalla riflessione sul rapporto tra danza e musica nella cultura contemporanea. Cosa muove i corpi di oggi? L’immaginario di riferimento è quello della televisione, delle discoteche e dei videoclip.
Una normalità fatta di ripetizioni che ci seducono, ci attraggono e ci influenzano e in cui il corpo femminile esiste solo in versione iper-sessualizzata.

Così esposti a modelli irreali, forzati ed artificiali veniamo spinti verso la riproduzione e l’esaltazione di un virtuosismo quasi pornografico.
La scelta artistica è quella di accogliere tale spinta in una ricerca ossessiva verso un essere altro. La cultura pop occidentale diventa così base contemplativa del corpo in movimento in un viaggio fisico di riconoscimento e liberazione dai alcuni di quei codici che ci appartengono e rappresentano.

Wannabe è il motore ad andare oltre i propri limiti.

Una celebrazione del mainstream che ci nutre e ci muove, malgrado noi.
Wannabe nasce nel 2016 all’interno del progetto Sounding di Young Jazz Festival con la produzione della compagnia Déjà Donnè e il sostegno di Spazio ZUT! (Foligno) Nel 2017 diventa un progetto indipendente e vince il premio InGenerazione promosso dalla
Fondazione Fabbrica Europa ed il premio Tu 35 Expanded promosso dal Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci.
Dal 2018 è supportato dalla Compagnia Chiasma di Salvo Lombardo

MArteTicket

MArteTicket | P.IVA 11924061002
powered by MArteLabel - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy - Informativa Cookie