Emilio Stella - 'Na Cosetta Estiva

Venerdì, 21 Giugno 2019 at 21:00

Na Cosetta Estiva, Via del Mandrione, 63, Roma, 00181

€ 5 + € 1 d.p.

Acquista ora!

Live Concert

Venerdì 21 Giugno #famoestate con Emilio Stella

Un viaggio in musica che fa ballare e riflettere, cantare e divertire. Emilio Stella e la sua band sul palco di 'Na cosetta estiva incrociano musica popolare, folk, reggae e influenze blues a testi pieni di empatia e simpatia. Il suo ultimo disco "Suonato" nasce osservando il quotidiano da un angolo di periferia, per aprirsi poi a diversi punti di vista che sorvolano case popolari e centri commerciali per posarsi dove c'è uno squarcio di cielo e di speranza. Se la società di oggi ci obbliga a combattere con noi stessi e con le nostre paure le canzoni di Emilio Stella indicano senza dubbio un modo per vincerle.

Ascolta Gli alieni siamo noi https://www.youtube.com/watch?v=fFnEkkd2kSc

Dal punto di vista artistico Emilio Stella è "suonato" due volte, con metafora pugilistica risente dei colpi presi nella propria carriera, mentre dal punto di vista musicale la sua identità si è definita suonando con la sua band. Così è riuscito a dare un'anima viva e genuina alla sua musica, senza troppi filtri per arrivare subito al cuore delle cose.

Ascolta Capocotta non è Kingstone https://www.youtube.com/watch?v=YFHuIvg5TR0

Classe 83, Emilio ha inanellato in questi anni delle vere e proprie hit, diventate poi tormentoni nella scena indipendente romana e non solo come "Pontina" e "Capocotta non è Kingstone". Le sue canzoni parlano di case popolari, della vita in cantiere, di strade fatte per andare al lavoro, per raggiungere un sogno o semplicemente il mare, ma con un taglio sociale ed ironico impossibile da non notare. Il suo primo album, “Panni e Scale”, autoprodotto nel 2011, contenente undici tracce, gli consente di ottenere i primi riconoscimenti. Nel 2012 infatti, il brano “Festa” viene inserito in un cd album del “Club Tenco”, che raccoglie tra i più interessanti progetti della nuova canzone d’autore italiana e viene invitato ad esibirsi a Sanremo nell’ambito del ”Premio Tenco”. Negli anni a seguire è vincitore di numerosi premi come “Botteghe d’Autore” (primo premio e “miglior testo”), il “Premio Stefano Rosso”, il “Poeta Saltimbanco” (dedicato a Franco Califano ed intitolato a Piero Calabrese) ed è tra i vincitori della prima edizione di “Dallo Stornello Al Rap” di Elena Bonelli.

Sul palco:
Emilio Stella - Voce
Samuel Stella - chitarra acustica, Dobro, voce
Primiano di Biase - Tastiere
Davide Costantini - Basso
Ruggero Giustiani - Batteria

Tag:
nacosetta

MArteTicket

MArteTicket | P.IVA 11924061002
powered by MArteLabel - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy - Informativa Cookie