La Vita è una Beffa

Teatro
 Registrazioni chiuse
Data: 2019-05-17 21:00 - 23:59

Luogo: WeGIL  |  Città: Roma

Un travolgente one man show. Cibo, amore, malattia ed esistenzialismo. Monologhi scritti sul pubblico, intrecci d'amore disperati, canzonette oscene e malinconiche. Spettacolo in continua evoluzione che sistematizza pezzi di repertorio con pezzi inediti. Il linguaggio teatrale prova a scendere dal palco e a dialogare tra il pubblico. Non c'è niente da insegnare, semmai da disperdere, da dimenticare.

per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
biglietto unico 10 euro con calice di vino a fine spettacolo

btn acquistaqui online22

L'evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico della Regione Lazio ed è organizzato da 369gradi con il supporto di LAZIOcrea SpA



Daniele Parisi
Si diploma come attore nel 2008 all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico". Ancora allievo, nel 2009, interpreta il ruolo di Romeo nello spettacolo di Giovanni Greco "Street Romeo and Juliet" che debutta al Festival Strabenkinder di Berlino. In teatro lavora con: Antonio Calenda, Lorenzo Salveti, Lilo Baur, Romeo Castellucci (Societas Raffaello Sanzio), Massimo Chiesa (TKC), Vincenzo Manna (Cassepipe). Debutta al Cinema nel 2016 come protagonista nel film Orecchie di Alessandro Aronadio (Festival del Cinema di Venezia73, sezione "Biennale College"). Al Cinema lavora con: Matteo Botrugno e Daniele Coluccini (Il Contagio - 2017 Festival del Cinema di Venezia74, sezione "Giornate degli Autori"). In tv lavora con Mattia Torre (La Linea Verticale - 2017), Michele Alhaique (Mario Francese - 2017), Eros Pugliesi (Il bello delle donne - alcuni anni dopo - 2016), Renato De Maria (Il segreto dell'Acqua 2011), Stefano Vicario (Bruno e i suoi - 2009). Dal 2011 approfondisce la sua personale ricerca teatrale attraverso la scrittura di scena realizzando gli spettacoli: Abbasso Daniele Parisi (2011) ; Ab hoc et ab hac (2013); Inviloop (2015); La vita è una beffa (2016). Nel 2016 vince il Premio NuovoImaie Talent Award come Miglior Attore Italiano Esordiente al Festival del Cinema - Venezia73. Nel 2017 vince il Premio come Miglior Attore al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. Nel 2018 debutta con il suo nuovo lavoro EUHOE' al Teatro Vascello, all'interno della rassegna #filettidisgombro


369gradi è un organismo di produzione riconosciuto dal MIBACT che sostiene e produce arti performative nell'ambito dell'innovazione, della sperimentazione e della multidisciplinarietà. Il progetto nato sotto la direzione generale di Valeria Orani è strettamente legato alla costruzione di strategie che permettano sia la crescita e la valorizzazione del talento e della creatività delle formazioni artistiche prodotte, sia la promozione e la diffusione della drammaturgia e delle arti performative italiane contemporanee in Italia e all’estero. Nel 2015 è nato il progetto Italian Playwrights Project per la diffusione della drammaturgia italiana nei paesi di lingua anglofona e nel 2017 sviluppa in Italia il progetto gemello rivolto alla promozione della drammaturgia americana American Playwrights Project dove tra i partner si aggiunge l’American University of Rome. Nello stesso anno prende vita il progetto WHITE RABBIT RED RABBIT di Nassim Soleimanpour di cui detiene i diritti in esclusiva per l’Italia. Oltre a questo progetto performativo, ad oggi 369gradi sostiene il progetto Echoes di Lorenzo de Liberato con Stefano Patti e Marco Quaglia e Piccoli Funerali di e con Maurizio Rippa e accompagna produttivamente Punta Corsara, Daniele Parisi, Bartolini/Baronio, Bluemotion. Il 2018 è l’anno dell’avvio di un nuovo triennio progettuale. Questo nuovo progetto parte dalla scrittura scenica, dalla drammaturgia contemporanea e dall’incontro tra interpretazione e scrittura. Nello stesso anno inizia la collaborazione produttiva con Antonio Marras, per Mio cuore io sto soffrendo, cosa posso fare per te? realizzato in coproduzione con Asmed Balletto di Sardegna, in collaborazione con Cedac /Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna e in partnership con Sella&Mosca.

 

Luogo
Largo Ascianghi, 5

 

Altre date


  • 2019-05-17 21:00 - 23:59
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.